giovedì, settembre 21, 2006

evil side..

Stanotte non riuscivo a prendere sonno, ed ho riflettuto su un paio di cose. Guardavo un telefilm, non importa quale, e in questo telefilm c'è un mafioso che si redime, non vuole più uccidere altre persone. Quando si trova a doversi liberare di una persona, si limita a minacciarla senza ucciderla dandogli una possibilità, in nome di questa redenzione. In realtà però questa vittima, che era cattiva a sua volta, gli taglia la gola. Gli esempi di cattivi che cercano di fare una cosa corretta sono infiniti, e mai una volta vengono premiati. Da qui la mia riflessione: perché redimersi? Sono fiera delle cattiverie che dico, penso e faccio, non vedo perché farsi tanti problemi.. Come dicevo in un post precedente, solo nelle storie a lieto fine il buono ha successo, e nel mondo reale le storie a lieto fine non esistono.

domenica, settembre 17, 2006

...

Giuro che se vedo un'altra coppia innamorata e felice inizio a vomitare.





Tutta invidia.

mercoledì, settembre 13, 2006

:)

Due citazioni dedicate a Fabio.. in memoria dei nostri discorsi..

La passione non si piega alle leggi della ragione,non si cura minimamente di quello che riceverà in cambio,vuole esprimersi fino in fondo,imporre la sua volontà. Ogni vera passione è senza speranza, altrimenti non sarebbe una passione ma un semplice patto,un accordo ragionevole,uno scambio di banali interessi.

E come le persone appartenenti allo stesso gruppo sanguigno sono le uniche che possono donare il loro sangue a chi è vittima di un incidente, così anche un'anima può soccorrerne un'altra solo se non è diversa da questa, se la sua concezione del mondo è la stessa, se tra loro esiste una parentela spirituale.

Sandor Marai - Le Braci

martedì, settembre 12, 2006

Le favole..

Nelle storie un buono e un cattivo combattono per qualcosa. Il cattivo vince in modo sleale. Tutti si sentono avviliti. Il cattivo ride, malvagio. La situazione sembra senza speranza. Ma improvvisamente accade qualcosa che capovolge la situazione. Il cattivo è sconfitto. Il buono vince. Si chiama lieto fine. Ci sono nove milioni di storie così. Perché le raccontiamo? Ogni adulto ha visto vincere il cattivo mille volte. Allora perché raccontiamo così tante storie dove accade l'opposto? Golia uccide davide quotidianamente nella vita reale. Io lo so. Voi lo sapete.

L.Barry

lunedì, settembre 11, 2006

First

Primo post del mio nuovo blog! E' un esperimento per slegarmi da msn, visto che è pesantissimo! Ora vedremo come andrà insomma..! mi sembra abbastanza cagoso e complicato.. ahahah boh! Il nome ovviamente in onore dell'appellativo datomi dal Presidente del Mondo Tom in quel di Losanna, approvato dal mio Etto.. ghghg