venerdì, ottobre 26, 2007

cuSSino di nuvola..

Passo la maggior parte del mio tempo scivolando a qualche metro da terra, in una mia realtà in cui tutto è bello e scintillante, con la testa fra le nuvole ed un sole tiepido che mi fa stare bene.. sogno, sogno continuamente un sacco di cose, vivo in un mondo che è davvero speciale in cui sono felice, in cui tutto è giusto, in cui mi sento unica ed insostituibile, in cui non mi sento mai sola, in cui credo che nessuno possa disturbarmi.. E in fin dei conti per la maggior parte del tempo è appunto così, sono contenta di come sto, peccato che ogni tanto qualcosa mi tiri giù per i piedi e mi faccia vedere che, insomma, non sono poi così unica, non ci sono luoghi svavillanti e cose speciali miei e solo miei, il mondo non è fresco, luminoso, avvolgente, sicuro e stabile.. Per un momento sento che vorrei ribaltare tutto, sistemare ogni cosa e quando capisco che non si può perché là fuori le cose stanno così, perché le persone sono libere di comportarsi come credono, sento un'incudine che mi cade in testa, dieci sveglie che suonano, l'allarme dei vicini.. vorrei gridare, piangere, liberarmi di tutto.. e poi.. poi passa, poi qualcuno mi prende per mano, mi calma e mi riporta nella mia realtà. Sono una bambina, lo so, una bimba sognatrice, ma sto bene così, un respiro profondo, uno sguardo e sono felice.

martedì, ottobre 23, 2007

Due

Hai fatto molta strada
Sacrificato persone

Hai preso ciò che serve
Senza ritegno né onore


Ti farò male più di un colpo di pistola
È appena quello che ti meriti
Come ti gira dopo un colpo di pistola
Ti vedo un po' a corto di numeri
Ci provo gusto me ne accorgo ed allora
Non mi seccare coi tuoi alibi alibi

Portofino!

Ci volevano un paio di giorni di gelido ossigeno.. ehehe
Siamo arrivati a Rapallo nel tardo pomeriggio di domenica e dopo aver depositato i "bagagli" (visto che ci portiamo dietro la casa anche per stare via una notte..) ci siamo fatti una cenetta in un ristorante carino con vetrata che dava sul mare.. Dopo mangiato abbiamo fatto due passi sul lungomare ma ci siamo rifugiati in camera quasi subito perché l'aria era un tantino fredda!
Siamo stati un po' pensio-pensio: lettone, coperta, tivvi.. E la mattina ci siamo fatti pure portare la colazione in camera da bravi viziati!
Nel pomeriggio siamo andati a Portofino: giretto per il centro e un paio d'ore di camminata in stradine tortuose per arrivare al faro.. La pace.

Al ritorno ci siamo anche fermati a Piacenza per spezzare un po': girettino centro commercialo!

Grazie tatozzo per la gita!! Prr...


Nel silenzio della notte,
io ho scelto te.
Nello splendore del firmamento,
io ho scelto te.
Nell'incanto dell'aurora,
io ho scelto te.
Nelle bufere più tormentose,
io ho scelto te.
Nell'arsura più arida,
io ho scelto te.
Nella buona e nella cattiva sorte,
io ho scelto te.
Nella gìoia e nel dolore,
io ho scelto te.
Nel cuore del mio cuore,
io ho scelto te.


domenica, ottobre 21, 2007

21 :)

Sono felice, in questo anno
nemmeno per un istante ho pensato di aver sbagliato a sceglierti,
nemmeno per un istante ho pensato di dividere le nostre strade,
nemmeno per un istante avrei voluto averti lontano da me,
nemmeno per un istante avrei voluto smettere di sentire il tuo respiro con il mio..

nemmeno per un istante voglio smettere di camminare al tuo fianco,
mano nella mano.
Grazie, sei una persona speciale.



martedì, ottobre 16, 2007

Citazione

[...] la finta trasgressione ultimamente mi pare stia dilagando pericolosamente, sta diventando un vero e proprio fenomeno di massa, un movimento modaiolo. Se non sei trasgressivo/agressivo sei old-kitsch-retrò-superato. Per essere figo (oddio quanto odio questa parola, è davvero da sfigati basarsi ancora sul concetto di figo/non figo per descrivere qualcosa; lo è da ragazzini, ma ci sta, 'nsomma devi ancora crescere ma da adulti no. Da adulti non lo tollero) devi andare oltre, devi superare i limiti imposti, i paletti che la società ben pensante piazza ad ogni angolo (ignaro che la società ben pensante è qualcosa di cui fai parte, di cui sei un semplice prodotto) [...]

[...] E' l'era della non-innocenza. Nessuno pensa più che le cose che vale la pena di fare sono quelle che è bello ricordare un domani. Non c'è più un domani, deve essere tutto e subito, e come viene, viene. Che sia il sesso estremo o qualunque altra cosa. Basta dire di averlo fatto e tutti cadranno ai vostri piedi. Tutti vivono per i famosi "quindici minuti di gloria" di Andy Warhol. Nessuno fa più niente per viverlo dentro di sè per sempre. [...]



Cito soltanto queste parole prese dal blog di Gloria e Daiana, non aggiungo ulteriori commenti, mi rattrista solo che il sesso sia diventato un'esigenza morbosa, qualcosa da ostentare, una malattia.

domenica, ottobre 14, 2007

Lauree!!

Beh.. ci sarebbero da dire un sacco di cose, però come al solito sono pigra e non ho voglia di scrivere un post come si deve.. Quindi metterò solo qualche frase..
Grazie a tutti quelli che ci sono stati, grazie a tutti quelli che si sono sbattuti per l'organizzazione, grazie per i quattro giorni di festeggiamenti.. Sono quell'attimo devastata e fuori fase, ma va bene così!

E super complimenti ai neo-dottori, soprattutto al mio :P

Vi lascio un po' di foto, quelle che ho raccolto, non le ho sistemate o ripulite, solo selezionate velocemente e ridotte, abbiate pazienza, sono anche in disordine credo.. prima o poi comunque farò le cose fatte bene..!


---> FOTINE