Istinti & passioni
Perché? Perché sono così? Perché non ho il controllo sui miei istinti? Perché lascio che prendano il sopravvento? Perché non sono in grado di razionalizzare alcuni banali eventi? Perché mi faccio trascinare con tanta forza dalle passioni che mi esplodono dentro? Perché non mi so controllare quando mi innervosisco? Perché lascio uscire tutto quello che mi passa per la testa ferendo a volte delle persone? Perché costruisco e vedo cose che non esistono solo per farmi del male?
E' quello che più odio di me ma che allo stesso tempo amo. So che non potrei mai rinunciare a queste cose, a questo modo di essere (non sarei più lady biss no?), ma allo stesso tempo vorrei poterlo controllare; il fatto è che.. è impossibile!
"La passione non si piega alle leggi della ragione,non si cura minimamente di quello che riceverà in cambio, vuole esprimersi fino in fondo, imporre la sua volontà. "
Prometto che con un po' di calma divento grande ed imparo a comportarmi bene.
Non mi resta che ringraziare chi mi sta vicino per l'infinita pazienza.
1 commento:
:)
maledetto il giorno in cui ti renderai conto di quanta meraviglia ti porti dentro...
sii spontanea, passionale, nervosa, incazzata, triste, malinconica...goditi queste emozioni, assapora il tuo "esserci", dai fiato ciò che sei, senza freni, senza controllo: imparerai a gustare l'immensa soddisfazione di non avere rimpianti, di poter dire di esser stata, sempre e comunque, la vera Silvia, qualunque possano esserne le conseguenze.
Chi ti sta vicino sa benissimo come sei, e stai tranquilla, non ci sono in gioco pazienza o sopportazione: quello che senti, ci crederai o no, ci accomuna tutti...nessuno ha pieno controllo sulle proprie emozioni, c'è sempre uno stato d'animo che riesce a stupirci e a coglierci imprepartati, inermi...soprattutto quando la ragione non riesce a far combaciare l'entità degli eventi con l'entità del "mood" che suscitano...siamo tutti vittime di noi stessi...ma quanto, quanto è bello, poi, quando ti guardi da lontano? :)
Un bacio ;)
Fabio
ps e nn mangiarti le pellicine!!
Posta un commento