venerdì, gennaio 25, 2008

Invisibile

Da piccola è sempre stato il mio sogno esserlo. Per poter entrare in pasticceria e mangiare tutto quello che mi andava.
Anche ora vorrei esserlo. Vorrei semplicemente poter stare dove voglio senza che alcune persone mi vedano. Sarebbe tutto così rilassante, così leggero. Silvia non c'è.

lunedì, gennaio 21, 2008

Auguri pupazzone :D

domenica, gennaio 20, 2008

Sfogo

Che senso ha chiedere "concessioni" e "permessi"
se tanto poi si fa quello che si vuole?
Che cosa significa rispondere "sì" ad una mia richiesta
se poi comunque l'unica differenza è che si fanno le cose di nascosto?
Sono stufa, stufa marcia della gente ipocrita.
Sono stufa di bugie dette per farmi stare buona.
Siate sinceri.
CAZZO.

La cosa che mi disturba di più è forse dovermi infilare,
almeno sotto certi aspetti, in questa categoria.
Che fastidio.

sabato, gennaio 12, 2008

Sì. Non c'è altro da fare, bisogna proprio prendere questi periodi come prove divine. Insomma io non credo alle coincidenze, però a volte capita che in un periodo si concentrino mille cose per cui non c'è altro da fare che respirare profondamente, stringere i denti, farsi spazio a spallate. Qualcuno potrebbe obbiettare che tutta questa tensione è dovuta semplicemente alla mia incapacità di organizzazione, ma non è così, purtroppo un sacco di cose non dipendono da me e non ho la possibilità di cambiarle. Io mi ci impegno ma non c'è niente da fare, è così e basta, si deve lottare, resistere. E appena ti sembra di poterti rilassare, pensi di poter prendere fiato, appena cerchi di goderti un bel momento, ecco che ti ricadono tra capo e collo mille incudini che non puoi fare altro che sostenere. E ricominci a pensare che non puoi fare altro che resistere, perché è davvero tutta una prova e mollare ora significa perdere; non devi fare altro che tenere duro, aspettare che i pesi che ti soffocano si allontanino, così come sono arrivati. Un giorno forse, imparerò ad accettare tutto questo.
Non riesco a respirare.

venerdì, gennaio 04, 2008

Giornate di festa!

Insomma, in fin dei conti le mie giornate sembrano sempre di festa, però quelle che sono di festa anche per il resto del mondo assumono un'atmosfera diversa. A volte sembra quasi che ci sia il dovere di "fare" solo perché è "festa", a volte invece sono proprio contenta che anche il resto del mondo sia in vacanza perché ci si può divertire, il clima è più rilassato e sembra tutto più calmo. A parte questo sproloquio inutile e senza senso, le ultime due settimane mi sono piaciute.. Il Natale è stato sereno, regali ovviamente stupendevoli dal pupo (mi renderai un'asociale sai? Poi finirà che non avrò tempo per te perché dovrò giocare xD); il 24 è stata una giornata strana, quasi surreale, ma così cristallina e gioiosa allo stesso tempo.. vivendo insieme abbiamo dovuto incartare i regali in due stanze diverse, facendoci dispetti, finte e rubandoci gli attrezzi dell'impacchettatore; abbiamo mangiato qualcosa al volo per cena per poi uscire ed andare a messa; il mondo sembrava davvero fermo, silenzioso, con lucine ovunque e trasmetteva una serenità senza pari. Verso l'una ovviamente siamo volati al Barcelona per abbuffarci con Tommino di pandoro con la nutella... eheheh
La mattina dopo ci siamo alzati per adempiere al nostro dovere di figli e partecipare al fantomatico pranzo natalizio che tutto sommato è risultato tranquillo; mi sono decisamente abbuffata (non succede mai xD) ed intrattenuta con la famigghia, ma la cosa più bella è stata tornare la sera nella tana e trovarci il tato che mi aspettava... <3 Degna di nota in questi giorni anche la cena al Mori: cenetta giapponese, luci soffuse, musica rilassante ed un tavolino per due con attorno una struttura a baldacchino, con le tende che ci separavano dai comuni mortali per un'atmosfera davvero intima. Sono stata proprio bene :) Anche il fantomatico cenone di Capodanno è andato per il meglio, abbiamo mangiato quantità spropositate di cibo e traccannato sin troppo alcool... Per fortuna che poi abbiamo smaltito andando a ballare un po'! Ovviamente la mattina alle 6 e mezza non poteva mancare una colazione al Barcelona, mi piace proprio, non si poteva iniziare l'anno senza mettere i piedini là dentro! Credo davvero che sia un posto fantastico, con un dono speciale: farmi sentire a casa, farmi stare bene... è bello aprire la porta e vedere sempre persone sorridenti che ti salutano ed accolgono... (a volte persino persone che si inchinano xD)
Beh insomma, tutto qui... Belle giornate, un sacco di tempo dedicato a noi, un sacco di giretti e la neve.