martedì, dicembre 25, 2007

Buon Natale e buone feste a tutti!

A chi ama dormire, ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere, a chi si alza presto per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmo di un bambino e pensieri da uomo, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta Natale per essere migliore!
Grazie papo

domenica, dicembre 23, 2007

pensieri

Non so cosa succede, ma di colpo mi sento senza stampelle; è come se me le avessero portate via brutalmente e ora so che devo camminare con le mie gambe. O forse sono io che le ho buttate. E' una sensazione bella, di libertà e leggerezza, ma allo stesso tempo di solitudine e paura! Mi guardo indietro e so che sono lì ma io non le voglio, sono così triste per averle lasciate appoggiate al muro eppure non mi va di riprenderle, voglio continuare a camminare da sola anche se non so se è giusto, non so se è la cosa migliore per me.
E' successo in maniera così strana, così involontaria, ad un tratto sono qui, apparentemente senza radici che mi tengono aggrappata al terreno, che muovo i miei passi verso qualcosa che non conosco, un po' spaesata, per la prima volta con la consapevolezza di essere io, che vivo per me. Le persone vicine sono al più miei pari, persone che camminano al mio fianco; sento silenzio attorno, un po' di vuoto e solitudine.
Non so cosa mi succede oggi, ma ho la sensazione di essere diventata grande, e non mi piace.

sabato, dicembre 08, 2007

Primo concerto dei tati :)

Yeeeee!! Ieri sera siamo andati al concerto dei Subsonica... nonstante io sia una niubbina mi sono parecchio divertita! La giornata è stata un po' stressante perché abbiamo dovuto fare le cose tutte di fretta, ma una volta arrivati e riempito lo stomaco si è sistemato tutto. Hanno iniziato a suonare verso le 10 meno 20, noi eravamo pronti dalle 8 ma non importa ghghghg
Abbiamo saltato, cantato e gridato tutto il tempo, decisamente divertente ed esaltante! Le canzoni migliori sono state: L'odore (beh.. ovviamente.. <3), Colpo di Pistola, Disco Labirinto, Ratto, Canenero, Incantevole... e anche Veleno... queste dovrebbero essere quelle che mi hanno preso di più! Non mi è piaciuto come ha storpiato Aurorasogna, bah... non l'ha cantata bene!
Avrei sentito volentieri Piombo ma ne hanno fatto solo un pezzetto, forse temevano che la folla si sarebbe presa a mazzate con la d&b...! Tra l'altro almeno 5-6 ragazzine sono state male prima dell'inizio del concerto! Mah... Ecco, nota negativa: sono rimasta un po' delusa dal pubblico di ragazzzine represse urlanti, non so perché ma mi aspettavo un pubblico più impegnato!

Beh tutto qui! E' stata una bella serata, mi è proprio piaciuta anche se adesso ho il mal di gola. Uff.

martedì, dicembre 04, 2007

Rispetto

"Non sono gli abiti a dover essere rispettati, ma gli individui che li indossano. Mutuo riconoscimento, rispetto di sé e degli altri, al di là del segno, senza che il segno sia necessario: questa è la morale della società in cui viviamo."
Leila Djitli

Ho trascritto questa citazione perché mi ha colpito così, in senso assoluto; comunque presa nel suo contesto ha un valore diverso: è una madre che spiega alla figlia mussulmana perché non è necessario portare il velo.

A parte questo, riflettevo su una cosa: gli individui vengono rispettati se rispettano per prima cosa loro stessi.
Il primo passo è quindi rispettare noi stessi, fare delle scelte che noi per primi crediamo giuste, scelte che rispettiamo, di cui non ci vergognamo ma siamo fieri. Già! Sembrerebbe tanto semplice eppure ci sono così tante persone che pretendono rispetto ma sono le prime a vergognarsi dei loro comportamenti, a non rispettare loro stesse...

Bah... Mi ritiro nel mio mondo.


First :D


Prima opera del tato. Non ci sono parole, meravigliosa! <3